YAHOO! ACQUISTA SERIE TV PER IL WEB

La scorsa settimana diverse indiscrezioni hanno anticipato che Yahoo è in trattativa per acquisire il servizio di video streaming News Distribution Network per 300 milioni di dollari, secondo nuovi rapporti pubblicati dal The Wall Street Journal.

Oggi, la società con sede in California, sarebbe prossima all’acquisto dei diritti di quattro serie televisive per il web, un chiaro segnale che Yahoo ha deciso di puntare sui video online per attirare nuovo pubblico digitale. Secondo l’articolo pubblicato ieri da Wall Street Journal, l’amministratore delegato di Yahoo Marissa Mayer è prossima alla conclusione di un accordo per acquistare la licenza di una serie di programmi televisivi da trasmettere sul web invece che sul tradizionale canale televisivo via cavo o servizi di video streaming come Netflix. Yahoo è interessata ad almeno quattro serie televisive, di dieci episodi ciascuna, della durata di 30 minuti a puntata.

La società di Sunnyvale pare essere disposta a pagare una cifra compresa tra i 700 mila ed un milione di dollari. Il pezzo del WSJ si conclude con una previsione sui termini dell’accordo: Yahoo dovrebbe firmare entro la fine del mese, con maggiori informazioni che verranno svelate il prossimo 28 aprile nell’ambito di un evento intitolato “New Front” programmato da Yahoo.


^