EFFETTO NOTTE

EFFETTO NOTTE

“La notte per lei vuol dire aspettarlo. Quando cala il sole e il cielo cambia colore, all’imbrunire comincia la sua attesa. Lui imprevedibile, lui misterioso, lui tante sfaccettature, umori, espressioni, lui uomo, lui bambino…”

Rosita Ferrato e altri 18 autori raccontano il loro personale “Effetto Notte”, la nuova raccolta della collana “Spirito d’estate”, a cura di Riccardo Marchina e pubblicata da Neos Edizioni.

L’estate, quando scende la notte, ci apre un altro mondo: ciò che il sole del giorno ha messo in spietata evidenza al buio si trasforma e accoglie, nasconde, ispira, minaccia. Fosche vicende in commissione di maturità, adolescenti ai primi tentativi di linguaggio amoroso e amori più che maturi, incontri urbani stravaganti o gotiche vicende soprannaturali, stagionate trans che resistono e rinascono, narrazioni …

STEFANIA STROPPIANA

«Mi sono trasferita in Svezia cinque anni fa per ragioni di cuore e di famiglia, ma tutta la mia filiera è rigorosamente made in Italy, realizzata da artigiane i cui saperi però rischiano di scomparire». 

Le creazioni di Stefania Esse si basano sulla maglieria e su capi considerati senza tempo quali cappe, caftani, blazer e kimono; impiegando cashmere, seta, velluto ed altri materiali di pregio. Nel 2020, abbandona la tradizionale scansione per stagioni a favore di Resounding Me, una collezione continuativa permanente punteggiata di piccole capsule, anche frutto di collaborazioni; che sarà disponibile sullo Shop del sito www.stefaniaesse.com alla fine del mese di Aprile. Tra i partner di Stefania Esse spiccano, per attualità delle realizzazioni: il brand Adima Made in Presence, dalle …

WHAT ON EARTH IS A ZETTABYTE?

L’8 settembre 2010 un Product Manager di Google aveva dichiarato che la misura di contenuti digitali nel mondo era ormai vicina allo zettabyte e le informazioni reperibili sul web erano pari a circa un milione di volte quelle contenute in tutte le biblioteche degli Stati Uniti d’America. Lo zettabyte è un’unità di misura dell’informazione che equivale a mille miliardi di miliardi di byte. Nel 2014 il volume di questi dati era già salito a 4,4ZB. Tra il 2019 e il 2020 il mondo genererà 90zettabyte di dati… come dire 19 bilioni di dvd… poco meno di 3 miliardi di dvd a testa…

Tratto da un articolo The Economist

hashtag#socialmedia hashtag#comunicazione hashtag#blickpr hashtag#zettabyte

“LE COSE ESISTONO SOLO IN QUANTO SE NE HA COSCIENZA”​

Coronavirus: la comunicazione ha fallito?

Prima o poi doveva succedere, era questione di tempo: due ragazzi cinesi insultati e aggrediti a Torino con l’accusa di essere “portatori di coronavirus”.

Da circa un mese il coronavirus è l’argomento principale, anzi, il trend topic, come dicono quelli che di comunicazione ne capiscono veramente tanto. Anzi, il #coronavirus, come digitano quelli che di social ne capiscono veramente tanto. Fiumi di parole, pagine e pagine di giornali, titoli e aperture dei TG nazionali e locali, programmi radio, miliardi di approfondimenti sul web, nelle chat, post, tweet, ecc… persino al bancone dei bar il calcio è diventato solo il secondo argomento di discussione. Di per sé non ci sarebbe nulla di male. Essere informati è positivo. Ma la domanda che mi pongo è un’altra. Tutto questo …

Nuova Christmas Box in Brera

Dal 7 al 22 Dicembre a Milano, Stefania Esse parteciperà alla Christmas Box di 5WAY Concept Store in Via Marco Formentini 2, nel cuore di Brera.

La capsule Aurora Borealis è stata selezionata, al fianco di un gruppo di designer indipendenti internazionali, per far parte delle proposte di Natale dell’innovativo store milanese.

^