LABCUBE DIVENTA REALE

LABCUBE è un progetto nato nel 2017, in piena rivoluzione Industria 4.0, con la finalità di aggiornare e sensibilizzare le attività produttive del territorio sulle potenzialità delle tecnologie legate alla sfera della modellazione tridimensionale, reale e virtuale.

Nella sua prima edizione il progetto si è sviluppato attraverso la creazione di 20 gruppi di lavoro multidisciplinari: artigiani/Pmi, Designer e Maker insieme per un nuovo modo di intendere la progettazione. I gruppi costituiti hanno lavorato per la realizzazione di manufatti, servizi o processi, che hanno avuto origine da una ricerca progettuale avente come scopo la creazione di oggetti che sapessero intersecare i saperi delle figure coinvolte.

Sulla scia degli importanti risultati raggiunti nella prima edizione del progetto, gli Enti promotori – TURN, Confartigianato Torino, Camera di Commercio di Torino, Fab Lab Torino – hanno stretto una collaborazione con la Reggia di Venaria Reale per dar vita ad una seconda fase dell’iniziativa.

In questa seconda fase è stato avviato un nuovo percorso progettuale con la finalità di elaborare e creare prodotti di merchandising dedicati a questa prestigiosa committenza e destinati ad essere commercializzati presso il suo Bookshop.

Per maggiori dettagli:

Sito LabCube

Articolo di Torino Oggi


^