LABCUBE IN MOSTRA TRA I PORTICI DI VIA PO

Imprese, Artigiani, Architetti, Designer e Maker hanno dato vita a 20 progetti, frutto dello scambio di saperi e dell’applicazione di tecnologie 3D

Da martedì 10 ottobre a sabato 10 novembre, i portici e le attività commerciali di via Po ospiteranno la mostra LAB3 – Innovazione in 3D: 20 tavole progettuali illustreranno le ideazioni di 60 professionisti tra Artigiani/PMI, Architetti, Designer e Maker, uniti in gruppi di lavoro multidisciplinare.

Il progetto LAB3 nasce dalla collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Confartigianato Torino Città Metropolitana, FabLab Torino e Turn Design Community Torino, con la finalità di aggiornare e sensibilizzare le attività produttive locali sulle nuove tecnologie legate al mondo della modellazione tridimensionale, reale e virtuale: grafica 3D, scansione 3D, produzione e stampa 3D.

A soli due mesi dall’inizio dei lavori, i gruppi coinvolti hanno saputo dar vita a 20 nuove idee creative tra manufatti, servizi o processi, in grado di rappresentare l’intersecarsi dei saperi di tutte le figure coinvolte. Tra tutti gli elaborati, una giuria di esperti ne selezionerà 10 per la realizzazione gratuita dei prototipi che verranno esposti in anteprima durante l’ottava edizione di Operæ, la fiera di design indipendente che si terrà al Lingotto di Torino dal 3 al 5 novembre.

L’evento è organizzato nell’ambito di Torino Design of the City, settimana di incontri, esposizioni e workshop dedicati al design. Dal 10 al 16 ottobre 2017 la Città di Torino promuove Torino Design of the City, una settimana di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour dedicati al design e organizzati nei luoghi strategici della città che stanno vivendo il fenomeno della rigenerazione urbana.

Per seguire in diretta l’avanzamento dei lavori, scoprire di più sui gruppi multidisciplinari e sulle tempistiche del progetto: www.turn.to.it/labcube.

 

Scarica il comunicato stampa in pdf


^